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Termini e condizioni generali «GTC»

Sono valide solo le GTC in lingua originale tedesca in formato PDF. Le GTC originali possono essere visualizzate qui.

Stato: 01 gennaio 2020

Formuliamo la comunicazione con i nostri ospiti nella forma del “tu”, perché questo riflette in modo molto diretto la nostra cultura moderna e orientata al cliente. Per questo motivo decidiamo di chiamarti “tu” nei prossimi contatti con te.

1. ambito di applicazione

1.1) I presenti termini e condizioni si applicano ai contratti di affitto di camere per l’alloggio e a tutti i servizi forniti all’ospite in questo contesto da perfect lifestyle® GmbH | Design Boutique & Private SPA.

1.2) All’ospite è fatto divieto di subaffittare la stanza messa a disposizione o di utilizzarla per scopi diversi dall’alloggio.

2 Conclusione del contratto, partner, responsabilità, termine di prescrizione

2.1) Il contratto è concluso mediante reciproca manifestazione di volontà ai sensi del Codice delle Obbligazioni (CO) Art. 1 §1) e §2). Questo può essere fatto per iscritto o verbalmente attraverso una cosiddetta prenotazione da parte del cliente (“ospite”). perfect lifestyle® GmbH |Design Boutique & Private SPA è libero di confermare ulteriormente la prenotazione della camera in forma di testo. Non appena tutti i dati del cliente sono disponibili al momento della prenotazione, il cliente riceve solitamente una conferma della prenotazione via WhatsApp.

2.2) I partner contrattuali sono perfect lifestyle® GmbH e il cliente. Se una terza persona ha ordinato per conto dell’ospite, sarà responsabile nei confronti di perfect lifestyle® GmbH insieme all’ospite come debitore solidale per tutti gli obblighi derivanti dal contratto di soggiorno e di alloggio degli ospiti.

2.3) Tutti i reclami nei confronti di perfect lifestyle® GmbH sono soggetti a un periodo di prescrizione di un anno dall’inizio del periodo di prescrizione. Le richieste di risarcimento danni cadono in prescrizione dopo cinque anni, indipendentemente dalla conoscenza, a meno che non siano basate su lesioni alla vita, al corpo, alla salute o alla libertà. Queste richieste di risarcimento danni sono soggette a un periodo di prescrizione di dieci anni, indipendentemente dalla conoscenza. La riduzione del periodo di prescrizione non si applica alle richieste di risarcimento basate su una violazione intenzionale o gravemente negligente degli obblighi da parte di perfect lifestyle® GmbH.

3. servizi, prezzi, pagamenti, compensazioni

3.1) perfect lifestyle® GmbH è tenuta a tenere pronta la camera prenotata dal cliente e a fornire i servizi concordati nel rispetto degli orari di check-in e check-out di cui ai punti 6.1) e 6.2).

3.2) L’ospite è tenuto a pagare i prezzi concordati o applicabili di perfect lifestyle® GmbH per la fornitura della camera e degli altri servizi utilizzati dall’ospite. Questo vale anche per i servizi e le spese che perfect lifestyle® GmbH fornisce a terzi. I prezzi concordati includono l’imposta sul valore aggiunto prevista dalla legge.

3.3) perfect lifestyle® GmbH può far dipendere il suo consenso a un successivo prolungamento della durata del soggiorno dell’ospite, della camera prenotata o del servizio perfect lifestyle® GmbH dal prezzo della camera e/o degli altri servizi perfect lifestyle® GmbH.

3.4) Le fatture di perfect lifestyle® GmbH devono essere pagate senza detrazioni al momento del check-out con carta di credito o in contanti. perfect lifestyle® GmbH può richiedere all’ospite il pagamento immediato dei crediti dovuti in qualsiasi momento.

3.5) Perfect Lifestyle® Design Boutique ha il diritto di richiedere al cliente un anticipo ragionevole o un deposito cauzionale sotto forma di garanzia su carta di credito, acconto o simili al momento della conclusione del contratto. L’importo dell’anticipo e le date di pagamento possono essere concordati in forma testuale nel contratto. Nel caso di pagamenti anticipati o depositi cauzionali per i pacchetti turistici, le disposizioni di legge rimangono inalterate.

3.6) In casi giustificati, ad esempio se l’ospite non è in regola con i pagamenti o se l’ambito del contratto viene esteso, perfect lifestyle® GmbH ha il diritto di richiedere un anticipo o un deposito cauzionale ai sensi della precedente sezione 3.5) o un aumento dell’anticipo concordato nel contratto o un deposito cauzionale fino all’intero compenso concordato, anche dopo la conclusione del contratto fino all’inizio del soggiorno.

3.7) Inoltre, perfect lifestyle® GmbH ha il diritto di richiedere all’ospite un anticipo specifico o un deposito cauzionale all’inizio e durante il soggiorno, come definito nella sezione 3.5), per i crediti esistenti e futuri derivanti dal contratto, nella misura in cui tale pagamento non sia già stato effettuato ai sensi della sezione 3.5). e/o 3.6) sono stati forniti.

3.8) Il cliente può compensare o compensare un credito di perfect lifestyle® GmbH solo con un credito non contestato o legalmente stabilito.

3.9) perfect lifestyle® GmbH è una struttura per non fumatori. Per questo motivo è severamente vietato fumare. In caso di violazione del divieto di accesso all’area della camera, ti verrà addebitato un costo di pulizia speciale di almeno 250,00 CHF. In tutte le altre aree della casa, applichiamo questa tariffa in base alle spese sostenute.

3.10) Secondo il regolamento della casa, è vietato portare e tenere animali domestici presso Perfect Lifestyle® GmbH.

4. ritiro dell’ospite (cancellazione) / mancato utilizzo dei servizi (no show)

4.1) Il recesso dell’ospite dal contratto stipulato con perfect lifestyle® GmbH richiede il consenso di perfect lifestyle® GmbH tramite una rinuncia in forma testuale. Se ciò non accade, il prezzo concordato nel contratto deve essere pagato anche se l’ospite non usufruisce dei servizi previsti dal contratto.

4.2) Se perfect lifestyle® GmbH e l’ospite hanno concordato una data per recedere gratuitamente dal contratto in forma testuale e l’ospite non ha ancora effettuato il check-in online ed è in possesso della chiave digitale della camera, l’ospite può recedere dal contratto fino a quel momento senza alcun pagamento o richiesta di risarcimento danni da parte di perfect lifestyle® GmbH. Il diritto di recesso dell’ospite decade se non esercita il suo diritto di recesso in forma testuale nei confronti di perfect lifestyle® GmbH entro la data concordata o con effetto immediato dopo il check-in online e la ricezione della chiave digitale.

5. ritiro da parte di perfect lifestyle® GmbH | Design Boutique & Private SPA

5.1) Se è stato concordato che l’ospite può recedere gratuitamente dal contratto entro un certo periodo di tempo, perfect lifestyle® GmbH ha il diritto di recedere dal contratto entro questo periodo di tempo se ci sono richieste di informazioni sulla camera prenotata contrattualmente e l’ospite non rinuncia al suo diritto di recesso su richiesta di perfect lifestyle® GmbH.

5.2) Se il pagamento anticipato o il deposito cauzionale concordato o richiesto ai sensi delle sezioni 3.5) e/o 3.6) non viene effettuato nemmeno dopo la scadenza di un ragionevole periodo di tolleranza fissato da perfect lifestyle® GmbH, perfect lifestyle® GmbH ha il diritto di recedere dal contratto.

5.3) Inoltre, perfect lifestyle® GmbH ha il diritto di recedere dal contratto in via straordinaria per un motivo oggettivamente giustificato, ad esempio se:

6. disponibilità della camera, consegna e restituzione della stessa

6.1) La camera prenotata è a disposizione dell’ospite all’orario concordato, nel giorno di arrivo concordato, fino alle ore 16.00. Il check-in è possibile fino alle 22:00 o ad un orario prestabilito. L’ospite non ha diritto a una disposizione precedente.

6.2) Il giorno concordato per la partenza, la camera deve essere liberata entro e non oltre le ore 10.00. In seguito, perfect lifestyle® GmbH potrà addebitare il 50% dell’intero prezzo di listino per l’uso della camera che eccede il contratto a causa del ritardo nello sgombero della camera. Se il contratto successivo non si concretizza per questo motivo, al responsabile verrà addebitato il 100% del danno totale e la carta di credito indicata per la prenotazione verrà addebitata. Ciò non giustifica alcuna rivendicazione contrattuale da parte del cliente. Il cliente è libero di dimostrare che perfect lifestyle® GmbH non ha alcun diritto di utilizzo o ne ha uno significativamente inferiore.

7. responsabilità di perfect lifestyle® GmbH | Design Boutique & Private SPA

7.1) perfect lifestyle® GmbH è responsabile degli obblighi derivanti dal contratto. Sono escluse le richieste di risarcimento danni da parte dell’ospite. Sono esclusi i danni da lesioni alla vita, al corpo o alla salute se perfect lifestyle® GmbH è responsabile della violazione del dovere, altri danni basati su una violazione del dovere intenzionale o per grave negligenza da parte di perfect lifestyle® GmbH. La violazione di un obbligo da parte di perfect lifestyle® GmbH è equivalente a quella di un rappresentante legale o di un agente vicario. Nel caso in cui si verifichino disservizi o carenze nei servizi forniti da perfect lifestyle® GmbH, perfect lifestyle® GmbH si impegnerà a porre rimedio alla situazione non appena ne verrà a conoscenza o dietro immediato reclamo da parte dell’ospite. L’ospite è tenuto a contribuire con ciò che si può ragionevolmente pretendere che faccia per rimediare al disturbo e ridurre al minimo ogni possibile danno.

7.2) perfect lifestyle® GmbH è responsabile nei confronti dell’ospite per gli oggetti portati in conformità alle disposizioni di legge.

7.3) Se l’ospite si avvale dell’offerta di un posto auto all’aperto gratuito nella proprietà Sandrain 3 con il marchio “perfect lifestyle® GmbH” o di uno dei tre posti auto per i visitatori, ciò non costituisce un contratto di custodia. perfect lifestyle® GmbH non è responsabile per lo smarrimento o il danneggiamento di veicoli a motore parcheggiati o manovrati sul terreno della proprietà Sandrain 3 o del loro contenuto.

8. responsabilità del cliente per danni

8.1) L’ospite è responsabile di tutti i danni all’edificio o all’inventario causati da un comportamento gravemente negligente o intenzionale. Il seguente elenco:

    • – Inquinamento eccessivo (costo in relazione allo sforzo);
    • – Perdita della chiave (i costi dipendono dallo sforzo);
    • – Danni alle pareti in gesso, alle finestre, ai lavandini, alle docce, ecc. derivanti da un uso improprio;
    • – Danni causati dall’inosservanza delle regole della casa (cambio dell’acqua nella vasca idromassaggio – tariffa forfettaria di CHF 150,00, ulteriori danni al costo);
    • – Furto e danneggiamento intenzionale di arredi, utensili o materiali di consumo forniti agli ospiti per il loro uso gratuito durante il soggiorno.

8.2) perfect lifestyle® GmbH può richiedere all’ospite un deposito cauzionale adeguato, ad esempio sotto forma di garanzia su carta di credito. In caso di danni, perfect lifestyle® GmbH ha il diritto di addebitare l’importo del danno direttamente sulla carta di credito dell’ospite.

9. disposizioni finali

9.1) Le modifiche e le integrazioni al contratto, all’accettazione della domanda o alle presenti Condizioni Generali di Contratto saranno effettuate in forma testuale. Modifiche o aggiunte unilaterali da parte dell’ospite non sono valide.

9.2) Il foro competente esclusivo, nonché il luogo di esecuzione e di pagamento, è la sede legale di perfect lifestyle® GmbH.

9.3) Si applica il diritto svizzero. È esclusa l’applicazione della Convenzione delle Nazioni Unite sui contratti di vendita internazionale di beni mobili e il conflitto di leggi.

9.4) Qualora singole disposizioni delle presenti Condizioni Generali siano o diventino invalide o nulle, ciò non pregiudica la validità delle restanti disposizioni. Per tutti gli altri aspetti si applicano le disposizioni di legge.

 

Gebenstorf, 1 gennaio 2020

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Gasthaus Hirschen Mandach
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